Chiudi ✖
15

Valcorrente, auto in fiamme nei pressi di Etnapolis
Un testimone: «Ha avuto giusto il tempo di fermarsi»

Redazione

Cronaca – Una Opel Astra stava viaggiando con a bordo un uomo e una donna in direzione di Paternò, quando all'altezza dello svincolo che porta al noto centro commerciale l'auto ha iniziato ad avere dei problemi. «Dopo qualche istante, ha preso fuoco. Ma non ci sono stati feriti», racconta un testimone. Guarda il video

«Stavo andando con mia figlia ad Etnapolis, quando ho notato quest'uomo accostarsi e scendere rapidamente dall'auto. Pochi istanti dopo l'auto è stata avvolta dalle fiamme» Sono stati attimi drammatici quelli vissuti poco prima delle 16 sulla statale 121, all'altezza dello svincolo di Valcorrente che porta al noto centro commerciale. Per fortuna senza conseguenze per le vittime. Un 45enne di Catania era a bordo di una Opel Astra station wagon con la sorella quando «la sua auto ha "iniziato ad accelerare da sola". Così almeno mi ha detto. Io l'ho visto in difficoltà e mi sono fermato sul bordo della strada subito dopo lui. Abbiamo subito notato un principio di incendio: porto con me sempre un estintore in auto, ma non siamo riusciti a fare nulla. Per fortuna non sono rimasti feriti», racconta a Meridionews un testimone dell'evento.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco di Paternò, che hanno spento le fiamme. Nessuna conseguenza per le due persone a bordo dell'auto. «Erano diretti in direzione di Paternò». Da notare come nelle ultime settimane nella città di Paternò siano stati molti gli episodi di incendi alle auto. «L'uomo non ha notato nulla di strano all'auto, per quanto mi ha riferito», ha dichiarato il soccorritore.