Chiudi ✖
15

Foto di: Erio Buceti

Viale Bolano, fuga di gas per rottura tubo Asec
Danno provocato dai lavori per posa fibra ottica

Redazione

Cronaca – La situazione è già sotto controllo per l'intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici dell'azienda di fornitura del metano. Nei pressi c'è anche una clinica privata, che però non è stata evacuata. Il danneggiamento, accidentale, sarebbe stato provocato dagli operai dell'impresa che si sta occupando dell'importante infrastruttura 

Una consistente fuga di gas si è verificata in viale Lorenzo Bolano, all'intersezione con via Sebastiano Catania, per la rottura di un tubo di proprietà dell'Asec. Sul posto sono presenti le i tecnici di manutenzione dell'azienda che si occupa della fornitura di metano in città e due squadre dei vigili del fuoco che, allertati dalla segnalazione di un camionista di passaggio, hanno già provveduto a contenere la perdita e avviato i lavori di riparazione della struttura. Nelle vicinanze si trova anche una clinica privata, che però non è stata evacuata e ha continuato a operare senza problemi. 

La tubazione sarebbe stata danneggiata accidentalmente dagli operai dell'impresa che si sta occupando, ormai da settimane, dell'interramento dei cavi della fibra ottica, infrastruttura con importanti applicazioni nei campi delle telecomunicazioni, della diagnostica medica e dell'illuminotecnica.