Chiudi ✖
15

Ferragosto, cosa fare questa notte a Catania
Dj set, esibizioni live, tango e teatro di strada

Marco Militello

Costume e società – Sono numerose le serate danzanti previste dalle discoteche catanesi, in particolare nella zona di viale Kennedy. Brusco all'Afrobar, lo youtuber comico Davidekyo al Lido Azzurro. Ad Acireale c'è il Taranta Fest con Alfio Antico e Rita Botto. Magia medievale a Motta Sant'Anastasia

C'è chi il Ferragosto lo trascorrerà in casa, con il frigo colmo di birre ghiacciate e un buon film sullo schermo del pc. E c'è chi invece andrà fuori, a prendersi le strade o le spiagge, a fare l'alba con gli amici. O a ballare. Specie in quest'ultimo caso, la notte di Catania offre una discreta scelta. 

A partire dalle 21 e fino alle prime luci dell'indomani, alle Capannine ci saranno cinque aree musicali diverse, con il dj producer Edmmaro come special guest. Mentre all'Afrobar, nel corso di With love Festival, si esibiranno dal vivo Yaya, Brusco, Reform e Gabry Beck. Al Lido Azzurro insieme alla musica - con tre zone tematiche - ci sarà spazio anche per la comicità, con lo youtuber Davidekyo. Anche al lido Le Piramidi è previsto volume alto per la White fluo night, con inizio alle ore 20. 

Per coloro che non adorano la techno e prediligono la folk music, ad Acireale, per l'esattezza al porto di Santa Maria La Scala, si comincia alle 21 con la dodicesima edizione del Taranta Fest, con ospiti del livello di Alfio antico, Rita Botto e I beddi musicanti di Sicilia

Tra il Romano palace, l'hotel Royal e il Lido Azzurro, è in corso la penultima giornata del Catania tango festival, kermesse ormai giunta alla diciassettesima edizione. 

Per un Ferragosto più tranquillo e familiare, ma non meno interessante, ci sono poi i miti e le leggende delle Feste medievali del borgo antico di Motta Sant'Anastasia, con l'incanto del teatro di strada, gli sbandieratori e i musicisti.