Chiudi ✖
15

Catania Wondertime, dall'arte al mondo del lavoro
L'esperto: «I giovani? Un prodotto da valorizzare»

Marta Silvestre

Formazione e lavoro – Claudio Achilli è un consulente aziendale e formatore che, da più di 20 anni, lavora in realtà industriali e di servizi come la Business School del Sole24Ore. A MeridioNews ha spiegato come evitare gli sbagli più comuni che si fanno quando si cerca lavoro. Guarda il video

«Quali sono i cinque errori da evitare quando ci si vuole proporre nel mondo del lavoro?». A elencarli è Claudio Achilli, l'esperto di consulenza aziendale che venerdì 29 settembre, dalle 9.30 alle 13.30, al Link Campus University di Catania in viale Kennedy, terrà il workshop Self marketing nell'ambito dell'evento Catania Wondertime. Achilli dal 1995 lavora in grosse aziende nazionali e, nel capoluogo etneo, sarà presente a un appuntamento dedicato ai giovani: «Bisogna considerare se stessi come un prodotto da valorizzare», spiega.

Secondo gli ultimi dati dell'Istat a proposito di occupazione in Sicilia, l'isola retrocede a una situazione peggiore rispetto a quella registrata tre anni fa. E ad avere la peggio sono sempre i giovani. In particolare, a Catania il tasso di disoccupazione giovanile dal 2015 al 2016 è passata  dal 45,1 per cento al 50 per cento.