Chiudi ✖
15

Mascalucia, muore un 24enne in via Polveriera
Auto finisce contro il muro, cause da accertare

Luisa Santangelo

Cronaca – A. M. era alla guida della sua Peugeot 206 quando è finito contro un muro, all'altezza del civico 29 della strada. Lui, residente a Catania, è morto sul colpo. Quando sono arrivati i soccorsi, chiamati da alcuni passanti, i vigili del fuoco hanno dovuto estrarlo dalle lamiere e il medico non ha potuto fare altro che dichiararne il decesso

La sua Peugeot 206 è finita contro un muro di via Polveriera, all'altezza del civico 29, nel Comune di Mascalucia. È morto sul colpo, poco prima dell'alba di questa mattina il giovane, A. M., 24 anni, dopo un incidente che ha distrutto la sua macchina. Le cause dell'impatto frontale sono ancora da accertare: il ragazzo, residente a Catania, stava percorrendo la strada del piccolo Comune etneo intorno alle quattro del mattino. Perso il controllo del veicolo, è andato a sbattere sul muro davanti a un'abitazione, lì in via Polveriera. 

A telefonare ai soccorsi sono stati altri automobilisti che hanno visto i risultati dell'incidente e la macchina distrutta. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 assieme ai carabinieri della stazione di Mascalucia e ai vigili del fuoco. È stato necessario l'intervento dei pompieri per estrarre il 24enne dalle lamiere: il medico intervenuto non ha potuto fare altro che dichiararne il decesso. Nel corso della giornata saranno sentiti i parenti della vittima, per chiarire i contorni del fatto che lo ha ucciso.