Chiudi ✖
15

Foto di: Dario De Luca

Viale M. Rapisardi a fuoco il tetto di un palazzo
È la sede della quinta municipalità San Leone

Marta Silvestre

Cronaca – L'incendio è divampato poco fa per cause ancora da accertare. Le fiamme hanno interessato il tetto della struttura dove si riunisce il consiglio della circoscrizione. Sul posto ci sono i pompieri che stanno già lavorando per spegnere il fuoco che, però, si sta estendendo nella parte destra dell'immobile. Guarda il video e la gallery

Fiamme alte su un tetto di un palazzo di viale Mario Rapisardi, a Catania. Il fuoco, all'altezza del civico 299, ha coinvolto il soffitto della sede della quinta municipalità San Leone Rapisardi, dove c'è la sala in cui si riunisce il consiglio della circoscrizione. L'ipotesi più accreditata, al momento, è che l'incendio sia stato causato da un malfunzionamento o un guasto della canna fumaria della gastronomia che si trova al pian terreno dello stesso palazzo all'altezza del civico 303.

Nella stessa struttura, al pian terreno, ci sono anche gli uffici nei quali ci si reca per le pratiche relative al rilascio o al rinnovo dei documenti d'identità. Al momento, sul posto sono già a lavoro quattro squadre dei vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento. L'incendio, di cui ancora sono da accertare le cause, si sta estendendo verso la parte destra del palazzo dove cominciano a fumare anche le tegole dell'edificio. Intanto sono arrivati anche carabinieri e ambulanza e, in tutta la zona, il traffico è in tilt.