Chiudi ✖
15

Foto di: Salvatore Caruso

Adrano, rapina a mano armata in farmacia
Pistola contro il proprietario e fuga coi soldi

Salvatore Caruso

Cronaca – Giovedì sera due uomini col volto coperto da passamontagna sono entrati nell'esercizio commerciale di via San Filippo. Un'azione rapidissima, che ha colto di sorpresa personale e clienti. Dopo avere portato via qualche centinaio di euro, sono fuggiti. Al vaglio degli investigatori, le immagini dei sistemi di videosorveglianza

Rapina a mano armata giovedì sera, intorno alle 20.30, ad Adrano, ai danni della farmacia Murabito di via San Filippo. Ad agire, a quanto sembra, due giovani col volto coperto da passamontagna e armati di pistola. Un'azione rapida, che ha colto di sorpresa il personale dipendente nonché i pochi clienti presenti all'interno dell'esercizio commerciale. I due hanno puntato l'arma contro il titolare, intimandogli di consegnare il denaro custodito in cassa. Quindi hanno preso i soldi, qualche centinaio di euro, e si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce.

Non è da escludere che il duo avesse un complice che li attendeva a bordo di un mezzo, col quale poi sarebbero scappati dalla zona, passando attraverso il dedalo di stradine del centro storico. L'allarme è scattato immediatamente: sul posto si sono dirette alcune volanti del commissariato di polizia. Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo all'interno della farmacia e all'esterno, alla ricerca di elementi utili alle indagini. Al vaglio degli inquirenti, le immagini del sistema di videosorveglianza della zona. Per gli investigatori, non è da escludere che i rapinatori siano del posto, vista la facilità con la quale si sono dileguati.