Chiudi ✖
15

Foto di: claudia campese

Catania-Enna: auto contro bus, morta una bambina
Sbalzata fuori dal veicolo, ferite erano troppo gravi

Cronaca – A seguito dell'impatto, la piccola sarebbe finita all'esterno del suv bianco su cui viaggiava insieme alla madre. Lo scontro ha coinvolto anche un autobus dell'Ast diretto a Motta Sant'Anastasia, la cui parte frontale era completamente distrutta. Due feriti sono stati portati al Garibaldi, altri due al Vittorio Emanuele

Chi ha visto i due veicoli parla di un impatto frontale terribile: un autobus Ast con la parte anteriore distrutta, un suv bianco accartocciato. E una bambina di quattro anni, sul veicolo di grossa cilindrata, trasferita in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro, dove è arrivata in arresto cardiaco. I medici hanno provato a rianimarla per oltre un'ora, ma non avrebbe mai dato segni di ripresa, così il personale sanitario è stato costretto a dichiararne il decesso. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30 di oggi sulla strada statale 192, all'altezza del bivio per Enna, in territorio del Comune di Catania. In totale sono state cinque le persone soccorse dalle ambulanze del 118: due sono state portate all'ospedale Garibaldi di Catania, due al Vittorio Emanuele e una terza - la bambina, appunto - è stata trasferita al Cannizzaro in gravissime condizioni. Sembra che, a seguito dell'incidente, la piccola sia stata sbalzata fuori dall'automobile. Tra i feriti anche l'autista del mezzo Ast, diretto a Motta Sant'Anastasia.