Due incidenti e quattro feriti fra Adrano e Biancavilla
Avvenuti in via Casale dei Greci e viale Arti e mestieri

Salvatore Caruso

Cronaca – Il primo sinistro è avvenuto prima dell'alba nella zona del mercato ortofrutticolo di Adrano. Il secondo episodio, forse verificatosi a causa di un sorpasso azzardato, ha coinvolto una moto ed un'auto. Nessuna delle persone rimaste coinvolte risulta ferita gravemente

È di quattro feriti non gravi il bilancio complessivo di due distinti incidenti stradali avvenuti nella mattinata di oggi ad Adrano e a Biancavilla. Nel primo dei due Comuni, il sinistro ha avuto luogo nei pressi del mercato ortofrutticolo, lungo via Casale dei Greci. A scontrarsi, poco dopo le 4 del mattino, un'Ape Piaggio carica di cassette di frutta e una Fiat Panda che procedeva sulla corsia opposta di marcia a quella del primo veicolo, a sua volta impegnato a immettersi nell'area mercatale. 

L'impatto è stato piuttosto violento e ha provocato il ferimento degli occupanti dei due mezzi: sulla Panda viaggiava una coppia diretta verso Biancavilla e sul mezzo a tre ruote solo il conducente. In zona sono così giunte una volante del commissariato di polizia di Adrano, che si è occupata dei rilievi del caso, e un’ambulanza del 118 che ha soccorso i feriti. Le tre persone, ferite ma non gravemente, sono state condotte al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla.

Qualche ora dopo, intorno alle 8, un incidente si verificava a Biancavilla, lungo viale Arti e Mestieri. Coninvolti, per cause ancora in fase di accertamento, un 16enne che viaggiava a bordo di una moto di piccola cilindrata e una Peugeot con a bordo un uomo sulla quarantina. I due mezzi procedevano lungo la stessa direzione. Probabile che alla base dello scontro ci sia stato un sorpasso azzardato. Ad avere la peggio il centauro, scivolato lungo l’asfalto, ma senza riportare gravi ferite. Il ragazzo è stato condotto al locale pronto soccorso. Illeso il conducente dell'auto.