Foto di: Dario De Luca

Elezioni amministrative '18 nella città di Catania
I candidati al Consiglio comunale per Pellegrino

Redazione

Politica – Nonostante tutto, l'attuale consigliere comunale Riccardo Pellegrino ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco del capoluogo etneo. Consegnata a Palazzo degli elefanti tutta la documentazione, il giovane politico è formalmente in lizza per la poltrona di primo cittadino. A suo sostegno 21 uomini e 15 donne. Leggi i nomi

Nonostante tutto, Riccardo Pellegrino ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Catania per le prossime elezioni amministrative 2018. Come per le scorse Regionali 2017, la sua passione politica ha avuto la meglio sugli scontri con i suoi riferimenti politici, sulle indagini della magistratura (si legga: inchiesta per voto di scambio) e anche sugli approfondimenti giornalistici. Come l'ultimo, quello sulle liste sottoscritte in bianco sebbene la legge preveda tutt'altro. Così Pellegrino, consigliere comunale uscente ed esponente di Forza Italia, presenta una lista di 35 nomi (a cui va aggiunto il suo), 21 uomini e 15 donne, e un gruppo di quattro assessori designati composto da Giacomo Dugo, ordinario di Chimica degli alimenti all'università di Messina; Enrico La Delfa, psichiatra del dipartimento di Salute mentale dell'Asp 3 di Catania; Settimo Daniele Rizzo, avvocato tributarista; e Fabio Ursino, consulente finanziario. Tra i candidati al Consiglio comunale spicca poi il nome di Pietro Crisafulli, l'uomo che da oltre un anno conduce una battaglia affinché venga fatta giustizia sulla morte di suo figlio, Domenico, rimasto ucciso a seguito di un incidente stradale in via del Bosco a marzo 2017.

CANDIDATO SINDACO Riccardo Pellegrino
Assessori designati: Giacomo Dugo (68 anni), Enrico La Delfa (63 anni), Settimo Daniele Rizzo (42 anni), Fabio Ursino (31 anni)
Un cuore per Catania

Pellegrino Riccardo Angelo
Ravanelli Massimiliano
Guidotto Carmelo
Paternò Federica
Lumia Andrea Gianluca
Infarinato Agatina
Messina Salvatore Antonio
Vasta Giuseppe
Rapisarda Debora
Nicotra Emanuele
Mudò Massimo
Gennaio Claudia Emily
Cuperi Ivan Fabrizio Franco
Annunzi Claudia Maria
Leonardi Livio Francesco
Sortino Maria Giovanna
Longhitano Antonio
Maricchiolo Antonio
Guglielmino Krizia
Battiato Antonino
Strano Alessandro
Caruso Carmela
Campocci Rocco
Vecchio Maria
Salamone Simone Agatino
Strano Agatino
Barbagallo Venera
Famoso Giuseppe
Crisafulli Pietro
Lauceri Gaetano
Maugeri Rita Giuseppa
Scalia Giuseppina Maria
Barbagallo Lara
Leonardi Pasqualina, detta Ina
Musumeci Gaetano Dario
Scalia Ida