Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Catania

L'amore sarà meraviglioso anche nel XXVIII secolo

Pochi giorni ancora e anche l'Italia conoscerà Wall-E, la creatura fantastica inventata da quei geni della Pixar. Non abbiamo preso un euro per scrivere: non perdetelo!

Daniele Giuseppe Bazzano

Questo è il tributo di un utente di Youtube "a uno dei film più belli che abbia mai visto", ma "Pikmin3" è solo uno delle migliaia di internauti che, folgorati dal piccolo grande capolavoro della Pixar, hanno caricato in rete i loro trailers auto-prodotti. Essì, perché la storia d'amore di Wall-E e Eve è davvero la più bella di tutti i tempi.

Senza svelare nulla a coloro di voi che si godranno il film, diciamo solamente che Wall-E è un film d'animazione prodotto dalla Pixar, la celebre casa di produzione cinematografica che ormai ha legato il proprio nome alla maggior parte dei capolavori d'animazione dagli ultimi anni. Partendo dal capostipite, quel Toy Story dineyano che nel 1994 sembrava quasi irreale.

Wall-E è la storia di un docile robot progettato per ripulire il pianeta Terra, ridotto ormai nel futuro ad un ammasso di detriti e rifiuti. Durante le sue normali procedure di pulizia, Wall-E incontra un'affascinante robottina, EVE, e si innamora di perdutamente di lei. L'amore dei due robot, come da migliore tradizione, li porterà a compiere un viaggio che cambierà per sempre non solo il loro destino, ma quello dell'umanità intera.

Il regista Andrew Stanton e gli uomini della Pixar Animation Studios raccontano il loro lavoro sul robot lasciato sulla Terra per ripulirla dalla spazzatura mentre tutta l'umanità è fuggita. Compare tra gli altri Roger Deakins, il celebre direttore della fotografia prediletto dai fratelli Coen (Barton Fink, Fargo, Il grande Lebowski, Fratello, dove sei?, L'uomo che non c'era, Non è un paese per vecchi...), che ha anche firmato la fotografia di film come "Dead Man Walking" e "Nella valle di Elah".

 

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Combine Catania

Dall'arresto dei vertici della squadra rossazzura alla reazione dei tifosi e della città

Mario Ciancio e la mafia

Le indagini, la richiesta di archiviazione, il rigetto del giudice per le indagini preliminari e il proscioglimento. Tutte le tappe dell'avventura giudiziaria del direttore-editore del quotidiano etneo La Sicilia, imprenditore edilizio di opere pubbliche e private

Discariche di Motta S. Anastasia

Dalle proteste alle indagini che hanno scosso il settore dei rifiuti a livello regionale. La storia degli impianti di smaltimento della spazzatura che si trovano in contrada Tiritì e Valanghe d'inverno, tra i più grandi di Sicilia

I processi a Raffaele Lombardo

Dall'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa - conclusa con una condanna in primo grado a sei anni e otto mesi di carcere - a quella di voto di scambio insieme al figlio Toti. La cronaca completa del trascorso giudiziario dell'ex governatore siciliano

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere su smartphone e tablet le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews