Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Catania

S. G. Galermo, arrestato rapinatore di farmacia
Fermato da poliziotto vestito con camice bianco

Redazione

La polizia di Stato ha tratto in arresto Mario Carmelo Rapisarda (classe 1973), pregiudicato, responsabile del reato di tentata rapina aggravata, ai danni di una farmacia ubicata nel rione San Giovanni Galermo, e resistenza a pubblico ufficiale. 

Mario Carmelo Rapisarda A seguito delle numerose rapine registrate nelle ultime settimane nel rione San Giovanni Galermo, commesse da un soggetto che agiva seguendo il medesimo modus operandi (totalmente travisato e armato di pistola), personale della squadra mobile, sezione contrasto al crimine diffuso, predisponeva un mirato servizio nei pressi di una farmacia rionale ritenuta possibile obiettivo, in quanto già oggetto di rapina alcuni giorni addietro. 

Dopo alcune ore di osservazione, gli agenti notavano giungere uno scooter Honda Sh 300 di colore scuro, con la targa coperta, con un soggetto a bordo, le cui fattezze fisiche risultavano corrispondenti a quelle del rapinatore che nelle settimane scorse aveva colpito nel predetto quartiere, travisato da passamontagna e armato di pistola. 

L’uomo, introdottosi nella farmacia con l’arma in pugno, si dirigeva verso la cassa intimando a uno dei dipendenti di consegnargli l’incasso. Osservato quanto stava accadendo, gli agenti della squadra mobile, uno dei quali appositamente indossante un camice di colore bianco, intervenivano tempestivamente e affrontavano il rapinatore armato, disarmandolo e bloccandolo con non poche difficoltà considerata la stazza e la sua strenue resistenza. Rapisarda veniva posto in stato di arresto per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale e, successivamente, associato presso il carcere piazza Lanza di Catania.

(Fonte: questura di Catania) 

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Discariche di Motta S. Anastasia

Dalle proteste alle indagini che hanno scosso il settore dei rifiuti a livello regionale. La storia degli impianti di smaltimento della spazzatura che si trovano in contrada Tiritì e Valanghe d'inverno, tra i più grandi di Sicilia

Mario Ciancio e la mafia

Le indagini, la richiesta di archiviazione, il rigetto del giudice per le indagini preliminari e il proscioglimento. Tutte le tappe dell'avventura giudiziaria del direttore-editore del quotidiano etneo La Sicilia, imprenditore edilizio di opere pubbliche e private

Combine Catania

Dall'arresto dei vertici della squadra rossazzura alla reazione dei tifosi e della città

I processi a Raffaele Lombardo

Dall'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa - conclusa con una condanna in primo grado a sei anni e otto mesi di carcere - a quella di voto di scambio insieme al figlio Toti. La cronaca completa del trascorso giudiziario dell'ex governatore siciliano

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×