Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Catania

Denunciati parcheggiatori abusivi alla Playa

Redazione

Poliziotti impegnati nel contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi sono intervenuti in diversi punti della città, ponendo particolare attenzione nei confronti della zona balneare. Al riguardo, agenti individuati tra il personale della questura e del commissariato Librino, affiancati dalle squadre del gabinetto regionale di polizia scientifica, si sono avvalsi anche della collaborazione della polizia locale per controllare il viale Kennedy. 

L’attività posta in essere lungo il litorale della Playa, nella giornata di ieri ha portato a denunciare in stato di libertà tre parcheggiatori abusivi, poiché recidivi, in quanto sorpresi a svolgere l’attività in oggetto. Al buon esito dei servizi in argomento hanno contribuito, anche questa volta, gli strumenti messi a disposizione dei cittadini per la segnalazione di illeciti, come l’applicazione YouPol; per le volanti, infatti, è stato possibile intervenire in via Beato Bernardo, ove gli operatori hanno individuato e sanzionato due posteggiatori abusivi. 

Nel corso della stessa giornata, grazie a una ulteriore segnalazione pervenuta tramite l'applicazione, personale delle volanti è intervenuto in piazza Dei Martiri dove individuava e sanzionava altro parcheggiatore abusivo, sorpreso a esercitare l’attività. Sempre ieri, personale del medesimo ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, è intervenuto in vie Sant'Euplio e in via Castiglione, ove, rispettivamente, individuava e denunciava in stato di libertà, in quanto recidivo, un parcheggiatore abusivo, mentre nell’altra via sanzionava altro individuo sorpreso a svolgere la stessa attività. 

Infine, in via Ruggero di Lauria gli stessi operatori sorprendevano un cittadino straniero nell’esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo, il quale, per sfuggire al controllo e alla consequenziale sanzione, tentava di allontanarsi dal posto opponendo resistenza nei confronti degli agenti intervenuti. Il predetto, quindi, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. 

(Fonte: questura di Catania)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Discariche di Motta S. Anastasia

Dalle proteste alle indagini che hanno scosso il settore dei rifiuti a livello regionale. La storia degli impianti di smaltimento della spazzatura che si trovano in contrada Tiritì e Valanghe d'inverno, tra i più grandi di Sicilia

Mario Ciancio e la mafia

Le indagini, la richiesta di archiviazione, il rigetto del giudice per le indagini preliminari e il proscioglimento. Tutte le tappe dell'avventura giudiziaria del direttore-editore del quotidiano etneo La Sicilia, imprenditore edilizio di opere pubbliche e private

Combine Catania

Dall'arresto dei vertici della squadra rossazzura alla reazione dei tifosi e della città

I processi a Raffaele Lombardo

Dall'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa - conclusa con una condanna in primo grado a sei anni e otto mesi di carcere - a quella di voto di scambio insieme al figlio Toti. La cronaca completa del trascorso giudiziario dell'ex governatore siciliano

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews