Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Catania

Impresa è donna, ritorna il premio di Confcommercio
Il tema di quest'anno è dedicato alla nuova opulenza

Per partecipare bisognerà avere un'azienda con sede legale e operativa in Sicilia. «Oggi esiste una nuova e importante ricchezza, che porta a grandi successi aziendali, fatta di contatti, condivisioni e contaminazioni tra imprese, persone e territori»

Redazione

Impresa è donna. Questo il nome del premio regionale - organizzato dal gruppo Terziario Donna Confocommercio Catania, con il patrocinio della Regione Siciliana, del Comune di Catania, della Camera di Commercio del Sud Est e di Confcommercio Sicilia - rivolto a tutte le donne imprenditrici che operano in Sicilia. Requisito necessario sarà avere un'azienda che abbia sede legale e operativa nell'isola, mentre non ci sono limiti d'età per la partecipazione. La partecipazione è gratuita. 

Il premio nasce con l'obiettivo di valorizzare storie di donne e di imprese che costruiscono la propria forza sul talento e sul merito e che nell'attività quotidiana rappresentano esempi di forza e coraggio. Un'iniziativa che punta a tracciare modelli da cui lasciarsi ispirare. Il tema dell'edizione di quest'anno - nel 2021 è stata la resilienza - sarà nuova opulenza. «Oggi esiste una nuova e importante ricchezza, che porta a grandi successi aziendali, fatta di contatti, condivisioni e contaminazioni tra imprese, persone e territori», si legge in una nota degli organizzatori.

«Una provocazione che lanciamo alle aziende - ha spiegato la presidente di Terziario Donna Confcommercio Catania, Matilde Cifali - per provare a riconquistare i tempi d’oro, anche se siamo pienamente consapevoli di quanto sia difficile, dopo due anni di pandemia, riaffermare la presenza sul mercato». Un’emergenza che, nonostante tutto, ha reso evidente l’esistenza di un’altra ricchezza, fatta di contatti umani e di know-how che possono fare la differenza. «Siamo ottimiste - ha aggiunto - e, ispirate dall’oro olimpico conquistato dai nostri atleti, ci auguriamo che anche le nostre imprese possano conquistare il podio». 

Per candidarsi bisogna compilare il modulo di partecipazione dal quale dovrà emergere la storia aziendale e la propria visione di ouplenza. Saranno scelte dieci realtà che avranno accesso alla premiazione finale in programma a giugno, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. Le finaliste del contest, che rappresenteranno i settori e la realtà imprenditoriale femminile presenti sul territorio siciliano, saranno valutate da un’autorevole giuria secondo quattro criteri:

- Opulenza: qual è la vera ricchezza della tua azienda
- Approccio emozionale: storia personale e biografia
- Impegno e creatività: conciliazione tra lavoro, famiglia e tempo libero.
- Doti personali imprenditoriali: talento, passione, leadership e visione

Le candidature dovranno essere inviate entro il 24 aprile attraverso questo link. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo: eventi.td@confcommercio.ct.it

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore RMB s.r.l.
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2022 in Sicilia

Tutti gli aggiornamenti, le interviste e le analisi del voto per le elezioni comunali 2022 in Sicilia. 

Covid, quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Mario Ciancio e la mafia

Le indagini, la richiesta di archiviazione, il rigetto del giudice per le indagini preliminari e il proscioglimento. Tutte le tappe dell'avventura giudiziaria del direttore-editore del quotidiano etneo La Sicilia, imprenditore edilizio di opere pubbliche e private

I processi a Raffaele Lombardo

Dall'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa - conclusa con una condanna in primo grado a sei anni e otto mesi di carcere - a quella di voto di scambio insieme al figlio Toti. La cronaca completa del trascorso giudiziario dell'ex governatore siciliano

Elezioni comunali 2021 in Sicilia

Il 10 e 11 ottobre e il 24 e 25 ottobre 2021 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×